Video

Servizi Video

                                .

25 Novembre

  • Integrazione Sociale

    le Ragazze del CAS Firenzuola

  • Integrazione Sociale

    le Ragazze del CAS Firenzuola

  • Integrazione Sociale

    I Ragazzi del CAS TOSI -Villa Letizia

  • Integrazione Sociale

    I Ragazzi del CAS TOSI -Villa Letizia

 

28 ottobre

Accoglienza 18 profughi

Alla distanza di poco più di 24 ore la macchina dell’accoglienza MC Multicons si è rimessa in moto per accogliere 18 profughi provenienti questa volta da Reggio Calabria anche in questo caso il nostro staff con professionalità maturata in questa lodevole missione è riuscito a sistemare questi giovani profughi provenienti da paesi come Senegal, Nigeria, Gambia nel Cas di Tosi, appena aperto e già operativo dal giorno avanti.

27 ottobre.

Accoglienza 28 Profughi.

Questa notte lo staff di MC Multicons si è operato per ricevere i primi migranti provenienti dalla Puglia, sistemandoli in un nuovo Cas in località Tosi /Firenze. L’allarme scattato poche ore prima ha messo in moto la macchina organizzatrice dell’accoglienza sincronizzata con le procedure di rito. Alle ore 04:00 , il gruppo di 28 migranti provenienti dal centro di Foggia, è stato preso in consegna dagli operatori dell’accoglienza MC Multicons,  i quali hanno provveduto al trasferimento presso il nuovissimo CAS ( Centro Assistenza Straordinaria) di Tosi, dove dopo circa 50minuti di viaggio i ragazzi di giovane età sono stati accolti, rifocillati e sistemati nelle loro camere dal personale ” Accoglienza” Mc Multicons .

Prossimamente metteremo in onda una presentazione video dei momenti dell’accoglienza e sistemazione presso il CAS.

 

 

26 settembre.

Lo scorso fine settimana abbiamo avuto l’onore di ospitare la troupe  televisiva di Quinta Colonna con la trasmissione di rete 4 condotta da Paolo Del Debbio.

Cas Peretola e Firenzuola sono stati i due centri presi in esame dove è stato evidenziato come i migranti sono accolti in strutture ben tenute e dotati di tutti i servizi necessari per un buon soggiorno. La struttura di Firenze/Peretola è un centro modello dove i ragazzi minori con età da 14 a 17 anni a tutti gli effetti svolgono le loro giornate come in college, camere con 3/4 posti letto, servizi igienici impeccabili, servizio mensa con cucina e cuoco interno, aule didattiche e postazioni multimediali, spazio relax con ping-pong e tv. La struttura messa a disposizione dell’ INPS e completamente restaurata a carico di Multicons è ben integrata nel quartiere di Peretola dove i ragazzi si stanno integrando a tutti gli effetti conquistandosi la simpatia degli abitanti del quartiere. Passando invece alla struttura di Firenzuola ci troviamo davanti ad un’altra realtà. Il CAS è stato allestito all’interno di una villa sulle colline di Firenzuola. Nella struttura è stata creata una bellissima cucina tipo ristorante, una sala ristoro oltre agli ampi spazi esterni a disposizione degli ospiti. Firenzuola ospita 30 migranti di etnie miste, sistemati in camerette da 3 posti letto. Ambedue le strutture sono seguite da operatori qualificati di Multicons che si adoperano con passione per poter accogliere e ben integrare i migranti nel nostro paese.